Italiano
   |   English    |   Deutsch    |   Français

Prossime fiere B2B

| Stampa |
 Mod. 250 4AC  

Mod. 250 4AC

4 assi controllati (Y;X;A;Z)

avanzamenti automatici in direzione asse longitudinale, trasversale e della tavola girevole, programmabili e reversibili per qualsiasi profondità e larghezza della cava. Stacco utensile ottenuto mediante movimento alternativo della tavola. Alla profondità di cava preimpostata, esecuzione di alcuni colpi di finitura, fermata dello slittone tutto in alto e ritorno rapido della tavola portapezzo al punto di inizio lavoro. Tavola girevole elettronica incorporata con foro centrale passante fino a terra, impostabili 1500 divisioni simmetriche e 99 asimmetriche. Possibilità di eseguire cave speciali di tipo trapezoidale, circolare e lineare.

Tramite CN di comando, l’operatore ha la possibilità di interagire con la macchina, i dati sono visualizzati su un display di tipo touch screen da 10.4” a colori, il sistema di programmazione è del tipo intuitivo con specifica diretta del tipo di comando da eseguire, i dati delle diverse lavorazioni con relativo zero pezzo sono salvabili all’interno di un programma. La capacità di memoria del CN può contenere fino a un massimo di 100 programmi.

Con quest’ultima versione di stozzatrice, si abbina la velocità del sistema tradizionale di movimentazione slittone tramite biella al controllo dello stesso tramite il CN della macchina, così da poter trasformare l’asse dello slittone in un vero e proprio asse a controllo numerico per l’esecuzione di cave coniche frontali e sequenze di programmi in automatico con velocità di taglio differenti, impostabili in automatico.


Il software viene fornito con le seguenti applicazioni di serie:
  • ripresa scanalato: si ha la possibilità di riprendere la cava senza cominciare da capo.
  • stacco incrementale: l'utensile, durante la fase di ritorno, esce sempre dalla cava tornando allo zero pezzo.
  • lisciatura fondo cava: in caso di allargamento di cava si ha la possibilità di ripassare il fondo della stessa per lisciarlo.
  • ripresa fianchi cava: è possibile impostare una quota di allargamento per riprendere i due fianchi.
  • avanzamento regolabile a settori: esecuzione di programmi di lavoro articolati con avanzamenti e velocità di taglio regolabili in 3 soglie.
  • motore movimentazione slittone tipo brushless.
  • predisposizione del software per eseguire chiavette e scanalati conici senza dover inclinare la testa, per inclinazioni e larghezze minime.
A richiesta sono disponibili degli applicativi software che vanno a completare il CN della macchina:
  • avanzamento decrescente: utile per chi esegue cave con profili a punta, infatti con questa opzione si ha la possibilità di partire con un avanzamento maggiore e terminare le profondità con avanzamento minore tutto controllato dal CN.
  • soffio aria: utile in caso di esecuzione di cave su fori ciechi, ogni valore impostato di n° colpi slittone si ha l’apertura di un’elettrovalvola e relativo soffio d’aria per l’evacuazione del truciolo. Oltre al periodo di pausa si ha la possibilità di impostare anche il periodo di lavoro.
  • smussatura spigoli: una volta fatta la cava si ha possibilità anche di smussare a 45° i due spigoli di entrata di un valore impostato, il tutto in modo automatizzato.
  • cave tangenziali: possibilità di eseguire in automatico due o più cave tangenziali UNI 7515-76 di qualsiasi larghezza.
Testa inclinabile di 20° su entrambi i sensi. Velocità di taglio variabile in continuo tramite inverter e relativo potenziometro posto sulla pulsantiera. Macchina completa di elettropompa per impianto di refrigerazione utensile e pompa automatica per la lubrificazione dello slittone e delle tavole. In dotazione chiavi di servizio e libretto d’istruzioni. Macchina costruita secondo le vigenti norme CE.
 

 

 DATI TECNICI   4AC  
 
Mod. 250 4AC
1
Corsa dell' utensile regolabile da 0 a
( asse Z a CN )
mm 
250
2
Distanza tra colonna e portautensili
mm425
3
Luce tra tavola girevole e testa
mm
430
5
Spostamento verticale dello slittone
mm430
6Dimensioni della tavola girevole
( asse A a CN )
Ø mm450
8Corsa longitudinale ( asse Y a CN )
mm
250
9Corsa trasversale ( asse X a CN ) mm
220
10Foro passanteØ mm135
 
 
    
Numero batture variabili in continuo da N°/min 0 a 100
Potenza motore movimentazione slittone
Kw 5.5
Massimo ingombro
mm
L = 1700
P = 1750
H = 2900

Peso circa
Kg
1800

 

 
< Prec.