Italiano
   |   English    |   Deutsch    |   Français

Prossime fiere B2B

 Mod. 500A (850) 
  
 Mod. 500A (850)
 
 Versioni:  3AC
 
 Brochure in area Download 
 
 
 Legenda
 Asse LongitudinaleAsse TrasversaleAsse Tavola GirevoleAsse Moto Taglio Slittone
3AC
 Y a CNX a CN
A a CN
-

 

La grande versatilità e precisione delle Stozzatrici mod. 500 e 500A rappresentano il traguardo raggiunto dalla lunga esperienza dei nostri tecnici e dall’attenta considerazione dei suggerimenti pervenutici dalla nostra clientela più esigente.

INCASTELLATURA
Costruita interamente in acciaio elettrosaldato di grosso spessore, nervato e trattato termicamente per la distensione delle tensioni.

TESTA e SLITTONE
Fusione di ghisa G30. Le guide dello slittone sono temperate ad induzione e rettificate. I piani di scorrimento sulla testa sono rivestiti di materiale antifrizione (PTFE), rettificati e raschiettati.
Il movimento alternativo dello slittone porta-utensile è azionato da un motore asincrono autofrenante tramite una riduzione ad ingranaggi e finale a biella-manovella. Regolazione della corsa mediante spostamento manuale del carrello eccentrico posto sul volano.
Testa inclinabile di 20° in senso orario e antiorario mediante vite senza fine per il posizionamento di precisione nella lavorazione di cave coniche.
 
TAVOLA GIREVOLE (asse A) per il mod. 3AC
Fusione in ghisa meccanica di ottima qualità, presente ampio foro centrale fino a terra per la lavorazione di lunghi alberi.
Guide di scorrimento sia del corpo tavola che della piattafoma rivestite con riporto di materiale antifrizione (PTFE) rettificate e raschiettati. Rotazione tramite vite senza fine – corona dentata (la prima costruita in acciaio 18NCM5 cementata e rettificata, la seconda costruita in bronzo B14) con sistema di recupero gioco micrometrico.  Lubrificazione automatica della guida piattaforma senza bisogno di manutenzione.
Bloccaggio pneumatico sulla rotazione in fase di lavorazione, il tutto automatizzato dal CN.

ASSE longitudinale (Y) e trasversale (X) 
Il movimento delle tavole nel AC è fatto con viti a ricircolo di sfere, rettificate e opportunamente protette.

LUBRIFICAZIONE
Forzata dei piani di scorrimento tramite pompa automatica  temporizzata. Quando il livello dell’olio scende sotto il minimo, lo stop-ciclo entra automaticamente in funzione con segnalazione d’allarme.

IMPIANTO REFRIGERAZIONE
A circuito chiuso, tramite elettropompa centrifuga, con vasca raccogli-trucioli posta sotto il gruppo tavole è completamente asportabile.

PROTEZIONE ANTINFORTUNISTICA
Di grande efficacia con carenatura perimetrale in lamiera e plexiglass, apribile a libro sul davanti per consentire il passaggio del carroponte.
Presente micro-interruttore di blocco in caso di apertura porte in fase di lavorazione, il tutto secondo le vigenti normative sulla sicurezza.

IMPIANTO ELETTRICO
Ogni asse controllato è dotato di motore BRUSHLESS con relativo DRIVER comandati dal CN, quest’ultimo permette all’operatore una facile programmazione della macchina anche per l’esecuzione dei pezzi più complessi. L’impianto elettrico è costruito secondo la rigida osservanza delle vigenti norme di sicurezza.


SCHEDE TECNICHE:

 
Mod. 500A (850) 3AC