Stozzatrice
150
Rod and Crank system ram drive
CARATTERISTICHE TECNICHE
CORPO MACCHINA
costruito interamente in lamiera elettrosaldata di grosso spessore, nervato e trattato termicamente per la distensione delle tensioni.
TESTA E SLITTONE
Fusione di ghisa G30.I piani di scorrimento sulla testa sono rettificati e raschiettate a mano per l’adattamento dello slittone con gli stessi. Il movimento alternativo dello slittone è azionato da un motore asincrono autofrenante tramite una riduzione ad ingranaggi e finale a biella / manovella. Regolazione della corsa mediante spostamento manuale del carrello eccentrico posto sul volano. Testa inclinabile di 20° in senso orario e antiorario, utile per l’esecuzione di cave coniche.
TAVOLA RETTANGOLARE
Fusione in ghisa meccanica di ottima qualità, guide di scorrimento rettificate e raschiettate. Un ampio foro centrale consente il passaggio fino a terra per la lavorazione di lunghi alberi.
ASSI
Il movimento delle tavole nei mod. con relativi assi a CN è fatto con viti a ricircolo di sfere, rettificate e opportunamente protette.
LUBRIFICAZIONE
forzata dei piani di scorrimento tramite pompa automatica temporizzata. Quando il livello dell’olio scende sotto il minimo, lo stop-ciclo entra automaticamente in funzione con segnalazione d’allarme
IMPIANTO REFRIGERAZIONE
a circuito chiuso, tramite elettropompa centrifuga, con vasca raccogli trucioli asportabile ,posta sotto il gruppo tavole
PROTEZIONE
di grande efficacia con carenatura perimetrale in lamiera e plexiglass, apribile a libro sul davanti per consentire il passaggio del carroponte. Presente micro-interruttore di blocco in caso di apertura porte in fase di lavorazione, il tutto secondo vigenti normative sulla sicurezza.
IMPIANTO ELETTRICO
ogni asse elettronico è dotato di motore BRUSHLESS con relativo DRIVER comandati dal CN, quest’ultimo permette all’operatore una facile programmazione della macchina anche per l’esecuzione dei pezzi più complessi. L’impianto elettrico è costruito secondo la rigida osservanza delle vigenti norme di sicurezza.
STOZZATRICI
STOZZATRICE 150 1AC
1 asse controllato (asse Y) + 1 asse manuale (asse X)
ASSE LONGITUDINALE Y a CN
ASSE TRASVERSALE X manuale
Dettagli
Avanzamento e stacco longitudinali programmabili e reversibili, ottenuti mediante movimento alternativo della tavola.
Alla profondità di cava preimpostata, esecuzione di alcuni colpi di finitura, fermata dello slittone tutto in alto e ritorno rapido della tavola portapezzo al punto di inizio lavoro.
Tavola portapezzo con foro centrale passante. Testa inclinabile di 20° su entrambi i sensi.
Velocità di taglio variabile in continuo tramite inverter e relativo potenziometro posto sulla pulsantiera.
Macchina completa di elettropompa per impianto di refrigerazione utensile e pompa a depressione per la lubrificazione dello slittone e del carro.
In dotazione chiavi di servizio e libretto d’istruzioni.
Macchina costruita secondo le vigenti norme CE.